Parlare del Saldo e Stralcio, per me equivale a parlare della mia quotidianità. Svolgere un lavoro del genere significa farlo entrare nella tua vita e permettergli di stravolgerla in meglio.

Sono ormai più di 15 anni che ho deciso di intraprendere questa scelta lavorativa e di vita e se tornassi indietro farei esattamente le stesse cose intraprendendo esattamente lo stesso percorso.

 

Saldo e Stralcio vs Acquisto immobili all’asta

Per chi intende farne un business di investimento piuttosto che una professione, sicuramente il Saldo e Stralcio rappresenta una grandiosa opportunità. A prescindere dal momento storico difficile dettato dalla pandemia, l’acquisto di immobili a sconto tramite la pratica di Saldo e Stralcio, rappresenta la nuova frontiera di investimento.

Perché gli investitori iniziano a preferirla alle aste?

Per due motivi molto importanti:

  • Si azzera totalmente la competizione che invece è il fattore centrale delle aste;
  • Si ha la possibilità di aiutare concretamente delle famiglie in gravi difficoltà economiche

 

Perché l’aspetto migliore del Saldo e Stralcio, che tu decida di diventare un consulente del debito come me, oppure di continuare ad avvalertene solo per i tuoi investimenti immobiliari, è dare la possibilità concreta a delle famiglie di ricominciare il più lontano possibile dai debiti.

A differenza delle aste immobiliari, infatti, con il Saldo e Stralcio, il consulente del debito riesce a ottenere anche un margine di guadagno per sé stesso (chiaramente come ogni professionista è giusto che il suo lavoro venga retribuito a operazione conclusa) e un margine di utile anche per il debitore, affinché non finisca in mezzo a una strada senza sapere come ricominciare.

 

Acquistare immobili a sconto con operazioni di Saldo e Stralcio

Questo genere di business diventa sempre più ricercato. Ultimamente è cresciuto ulteriormente a causa dei problemi dettati dalla pandemia che hanno costretto i tribunali a sospendere le aste per lungo tempo (e questa, per noi consulenti del debito, è stata una grandissima opportunità per guadagnare tempo e provare a vincere le trattative).

 

Uno dei motivi che spinge l’investitore a prediligere l’acquisto di un immobile a sconto tramite le operazioni di Saldo e Stralcio, è l’inesistenza di competizione. Questo garantisce la possibilità di accaparrarsi realmente un affare.

Sì, perché c’è da dire che più passa il tempo, più le aste perdono il proprio fascino da questo punto di vista. Il fatto è che, a differenza di un tempo, sono sempre di più le persone che vi partecipano e questo fa perdere completamente il gusto del gioco.

Le puntate diventano sempre più alte e l’immobile non è più acquistato a sconto. Anzi, spesso supera anche il valore di mercato. Assolutamente inconcepibile.

Così, si è sentita l’esigenza di trovare delle strade alternative che garantissero agli investitori di poter acquistare realmente un’offerta a buon prezzo rispetto al valore dell’immobile sul mercato.

Ecco che entra in auge il Saldo e Stralcio.

Chiaramente, per noi consulenti del debito, questo ha permesso di lavorare in maniera ancora più efficiente e veloce.

Capita sempre più spesso, che arrivino e-mail ai miei collaboratori di Accord Soluzione Debiti da parte di investitori interessati ad acquistare immobili a sconto. Essi chiedono di essere tenuti in considerazione e ricontattati laddove dovessimo avere delle operazioni appetibili nelle zone da loro indicate.

Quindi, ti lascio immaginare quanto questo renda decisamente più facile – in alcuni casi – sbrigarsi nel velocizzare e concludere le pratiche di trattativa con i creditori.

 

Doppio guadagno: etico ed economico

In qualsiasi caso, che tu sia un investitore o un consulente del debito, ti avviso: stai per entrare in uno degli scenari più belli che ti potessero capitare.

Guadagnarsi da vivere aiutando concretamente ogni giorno tante famiglie a risolvere i propri debiti, è una delle esperienze migliori che io abbia avuto la fortuna di vivere. E che tutti i giorni scelgo consapevolmente di perpetuare.

Non potrei far altro che augurarti di vivere la stessa soddisfazione che vivo io ogni volta che riesco a dare una seconda opportunità a chi mi chiede aiuto.

Ecco perché parlo di un doppio guadagno. È chiaro che essendo il mio lavoro, non lo svolgo gratuitamente e percepisco un compenso dalla mia partecipazione nella risoluzione dell’operazione. Ma io ci guadagno non solo economicamente, bensì anche moralmente. E credimi, sembrerà una frase fatta ma non lo è, quella è sicuramente la parte migliore del mio utile.

 

Perciò, mio caro lettore, qualsiasi sia il tuo desiderio di business immobiliare, sappi che nel mondo del Saldo e Stralcio sarà necessario avere una grande dose di nervi saldi, concentrazione e preparazione. No, assolutamente no all’improvvisazione.

Eppure, sappi che tutto l’impegno e il sudore verrà sempre ripagato a tempo debito con le migliori soddisfazioni.

Se sei pronto anche tu a cogliere l’opportunità di entrare a far parte di questo business etico, scopri subito come poter cominciare avvalendoti del mio supporto e di tutto il mio team.

 

A presto,

Francesca Scarpetta