Cosa fa il consulente del debito? E qual è la reale opportunità del Saldo e Stralcio? Probabilmente è tempo che te lo chiedi ma le informazioni che girano in rete sono insufficienti per darti una risposta articolata.

Ti senti confuso ma hai percepito la possibilità e il valore etico che potrebbe racchiudere questa professione.

E allora cosa fare? Studiare da autodidatta? Provare a fare pratica sulle penne di qualche povero indebitato?

La soluzione esiste, devi solo saperla cogliere.

 

In genere, le persone si avvicinano a questo settore per 2 motivi:

  • Hanno dovuto risolvere un debito e sono mosse dal desiderio di aiutare altre persone che si trovano nella stessa condizione in cui si sono trovate loro;
  • Hanno cercato di realizzare qualche operazione immobiliare all’asta ma l’hanno trovato un terreno troppo competitivo in cui immettersi.

 

Se ti trovi in uno di questi due casi, sicuramente almeno una volta avrai fatto delle ricerche su internet per capire effettivamente come fare il consulente del debito, o come investire in immobili grazie alla tecnica del Saldo e Stralcio

Molto probabilmente la cosa ti avrà confuso ulteriormente: informazioni inesatte, un sito dice una cosa, l’altro sito ne dice un’altra… finisci quindi per non capirci nulla e ti blocchi.

Provi a fare qualche corso online, a seguire qualche video su youtube, eppure alla fine non ci capisci niente.

Sempre più spesso sento al telefono persone interessate la cui prima necessità espressa è “mi interessa imparare ma affiancato a qualcuno che non mi faccia sentire solo”.

Sì, perché potrebbe capitarti di rivolgerti al consulente che ti chiede un minimo investimento per provare a fare un’operazione insieme. Ma nel pratico non ti insegna nulla.

Oppure potresti essere proprio tu, che nonostante abbia capito come funziona il procedimento, non riesci a capire da dove cominciare per strutturarti in modo professionale.

E perdi altro tempo. A riflettere, a cercare di capire, a fare niente.

 

 

Cosa puoi fare con il Saldo e Stralcio?

In primis, ciò che devi capire è per quale motivo vuoi occuparti dello svolgimento di pratiche di Saldo e Stralcio:

  • Per diventare consulente del debito e aiutare le famiglie a risolvere i propri debiti e pignoramenti;
  • Per comprare immobili a sconto cercando di avvalerti dell’unica pratica che ti permette di azzerare totalmente la concorrenza.

A prescindere dal business che intendi costruire, sappi che dovrai impegnarti e studiare. Non è uno scherzo ed è sempre in gioco la vita di intere famiglie.

Il lato positivo è che saresti testimone di una professione etica che ripaga tanto, non solo in termini economici, bensì anche morali.

 

 

Quanto tempo hai perso con i video tutorial?

Non fraintendermi, sono certa che in realtà informarsi con video, leggendo libri e articoli sia molto utile. Fino a un certo punto.

Se dedichi interi anni solo ed esclusivamente a quello e non fai il passo di qualità, significa che stai solo perdendo tempo. E ti conviene?

Soprattutto, sei sicuro che ti stai informando adeguatamente?

Molto spesso mi capitano persone che mi dicono di aver seguito il corso di uno, letto il libro di quell’altro e poi subito dopo di non aver ancora compreso solo un piccolo particolare.

Alla fine, il particolare non è mai piccolo. E mi rendo conto di quanto tempo abbiano perso.

Se è successo anche a te, se ti senti nella stessa situazione di stallo, non biasimarti.

Sappi che è arrivato il momento di cambiare.

 

 

Perché stai ingannando te stesso?

Dici a te stesso di aver capito tutto della professione di consulente del debito, che sei pronto. Ti manca solo qualcuno con cui metterti alla prova una volta sola, per capire se ne valga la pena.

Beh, allora forse non sei poi così pronto.

In realtà hai ancora tante insicurezze e non sai bene da dove cominciare. Perché magari è stato facile leggere il libro e apprezzare tutto il potenziale di questa professione, eppure si tratta pur sempre di dover partire da zero all’atto pratico.

Anche perché, diciamoci la verità, si tratta pur sempre di doversi mettere in proprio e non è facile per tutti prendersi questo genere di responsabilità. Soprattutto quando non si ha un quadro chiaro ed esaustivo della professione e di come procedere.

Il discorso è molto semplice: continuando in questa direzione, cercherai sempre di fare il passo di qualità ma non ci riuscirai mai. Perché sarai sempre ancorato alle tue insicurezze.

Queste insicurezze sono sinonimo di inesperienza. Non puoi fartene una colpa, è normale. Stai cominciando adesso. Però devi darti un’opportunità. Di quelle serie, intendo.

Le strade che puoi prendere sono due:

  • Continuare con i tuoi video corsi e video tutorial gratuiti attendendo magicamente che scatti la lampadina dentro di te e che la Cometa di Halley illumini il tuo cammino professionale;
  • Impegnarti seriamente e scegliere di informarti con consapevolezza.

 

 

Come diventare consulente del debito

Torniamo al punto di partenza. Diciamo pure che tutto ciò che hai fatto fino ad ora è stato utile a trovarci qui, su questa pagina del mio blog, adesso.

Hai una bella possibilità: uscire dal tuo stato confusionale, che non sta facendo altro che tenerti immobile, senza progredire verso nessuna direzione.

Se realmente dentro di te sei mosso dalla volontà di imparare e farlo in maniera seria, ti offro l’opportunità di capire se la collaborazione con me e la mia azienda possa rappresentare la svolta decisiva.

Proprio per far fronte al forte desiderio delle persone di formarsi sul campo ed essere affiancati da professionisti esperti durante le operazioni, da tempo ormai, instauro collaborazioni di Partnership in tutta Italia. Se sei interessato realmente a diventare consulente del debito e costruire il tuo business etico, io ti offro l’opportunità di farlo seriamente

 

Comincerai senza mai sentirti solo

Per un intero anno sarai Partner di Accord Soluzione Debiti e svolgerai le operazioni in collaborazione con tutti i miei professionisti. Inoltre, ricaverai sempre una percentuale di utile su ogni operazione andata a buon fine.

Insomma, il modo vero e concreto per cominciare a diventare professionista senza mai sentirti solo. E ci guadagni pure, sin dalla prima operazione.

Fermati un secondo adesso.

Io ti ho parlato di questa bella opportunità, perché voglio venire in contro alla tua necessità di non sentirti solo e combattere la paura di poter sbagliare.

Adesso il resto devi farlo tu: solo tu puoi cambiare le cose e dare una svolta alla situazione.

Per comprendere se la collaborazione professionale con Accord Soluzione Debiti faccia realmente al caso tuo, ho deciso di tenere un Webinar gratuito in diretta.

Il Webinar sarà un prezioso momento di aggregazione: utilizzalo al meglio non solo per ascoltare la mia esperienza e apprendere ulteriori dettagli tecnici, soprattutto per farmi domande e chiarirti ogni dubbio.

Ti invito a partecipare iscrivendoti subito a questo form.

Quello che ci tengo a sottolineare, è che io non fornisco “metodi miracolosi” per guadagnare. Tutto ciò che è in mio potere è trasferirti le mie conoscenze e la mia lunga esperienza, al fine di darti la possibilità di comprendere se la professione del consulente del debito faccia al caso tuo.

Perché se la risposta sarà sì, dovrai cominciare sin da subito a rimboccarti le maniche e impegnarti (non solo per risolvere le operazioni, anche per mantenerti costantemente aggiornato).

In Italia ci sono tantissime situazioni debitorie da risolvere, pochissimi professionisti capaci nel farlo.

Le mie missioni sono due:

  • Aiutare le famiglie a risolvere i loro debiti e ricominciare;
  • Formare dei professionisti realmente convinti. Che di questa professione ne vogliano fare una missione di cui essere portatori sani.

Di tuttologi ne è pieno il mondo, io vado controcorrente.

Questa è la tua occasione per dare una svolta e considerare di fare sul serio come consulente del debito.

La scelta sta a te, non perdere altro tempo.

 

 

 

Francesca Scarpetta