Corso saldo e stralcio Francesca Scarpetta

«La domanda più insistente e urgente della vita è: “Cosa stai facendo per gli altri?” »

È una frase di Martin Luther King, bella quanto vera.  Quando ho conosciuto il Saldo e Stralcio mi affascinava un duplice aspetto: di guadagnare (che è l’istinto di ogni imprenditore) e di poterlo fare aiutando persone in difficoltà a liberarsi dai debiti e a iniziare un nuovo percorso di vita.

Se anche a te affascina questo percorso l’occasione per capire come diventare un consulente del debito è a Milano, il 23 e 24 giugno. Qui trovi le info di cui hai bisogno per decidere se partecipare.

In questo articolo ti racconto quali sono gli 8 vantaggi del Saldo e Stralcio e (perché non puoi  assolutamente mancare a Milano).

  1. 173 miliardi di vantaggi

Questo numero incredibile, 173 miliardi di euro, rappresenta i crediti deteriorati netti delle banche, come sottolinea questo studio della Banca d’Italia.  Questo “stock” di crediti deteriorati ha delle conseguenze nefaste per gli istituti di credito, che vedono diminuire gli utili e anche la capacità di raccogliere nuove risorse sul mercato. Ecco perché sono contenti di lavorare con professionisti del debito per recuperare una parte dei loro soldi e aumentare la liquidità.

  1. I numeri del mercato: tante opportunità

Nel 2016 gli immobili pignorati nel nostro Paese sono stati 270mila. Sempre più famiglie non riescono a pagare il mutuo e vedono la loro casa sottratta attraverso le aste immobiliari. La vendita giudiziaria non cancella tuttavia il debito: una beffa che si aggiunge al danno. La possibilità di aiutare queste famiglie è una delle molle che spinge le azioni di un consulente del debito. Qui ti racconto un’operazione nella quale siamo riusciti a trasformare in positivo la vita di un’intera famiglia. Ti piacerebbe fare lo stesso?

  1. Un problema sentito e pochi problem solver

Immagina un settore nel quale c’è un problema diffuso (i numeri dei punti 1 e 2 sono indicativi) e pochissime persone che sono in grado di risolverlo. Il Saldo e Stralcio è tra questi. Diventare un professionista del debito fa la differenza. Se sei bravo, ti affermerai in poco tempo in un contesto in cui c’è ancora poca concorrenza. Approfittane.

  1. Costruire una rete

Il Saldo e Stralcio è un business nel quale è fondamentale l’apporto della squadra. Commercialisti, avvocati, agenti immobiliari, tutti lavorano a stretto contatto con il consulente del debito che, come un buon direttore d’orchestra, deve saperli dirigere. Lavorare nel campo ti aiuterà, pertanto, a stabilire dei legami con professionisti del mercato immobiliare, creando dei rapporti che possono poi tramutarsi in nuove operazioni da fare insieme.

  1. Una soluzione win to win

Perché amo tanto il Saldo e Stralcio e perché sono sicura che piacerà a anche a te? Per un motivo semplice: nel Saldo e Stralcio non esistono clienti insoddisfatti, tutti hanno vantaggi a essere protagonisti di un’operazione. Ci sono opportunità per il debitore che vede saldati i suoi debiti e ricomincia una nuova vita. Ce ne sono per i creditori che recuperano molti più soldi di quelli che otterrebbero con la vendita alle aste. E ci sono anche guadagni per te, come consulente del debito (leggi il punto successivo).

  1. Un consulente del debito può guadagnare anche 29mila euro

Risolvere un debito ti porta anche a ottenere delle grandi soddisfazioni. Il guadagno del consulente del debito non scaturisce dalle “tasche” del povero debitore. Nasce, al contrario, dalla differenza tra il prezzo a cui viene venduto l’immobile e il totale del debito stralciato. Ci sono operazioni nelle quali il consulente del debito può ottenere anche 29mila euro, come racconto nel mio libro che a breve sarà in stampa. Tuttavia, per riuscire a raggiungere queste cifre devi prepararti bene e fare tanta esperienza.

  1. Imparare nozioni per altri ambiti

Imparerai a trattare con il creditore, a ottenere la delega, a trovare fondi e finanziamenti, fino a nozioni sulla gestione degli aspetti legali e fiscali. Nozioni che potrai poi utilizzare per avere vantaggi anche negli altri settori dell’immobiliare in cui operi.

  1. Un anno di assistenza gratuita per le tue operazioni

Con il nostro corso, oltre alle nozioni pratiche che riceverai, otterrai anche l’assistenza del nostro team di professionisti per un anno di lavoro. Il loro aiuto ti servirà fino a quando avrai acquisito le competenze necessaria per fare operazioni in completa autonomia.

Ti aspetto a Milano, il 27 e 28 ottobre. Clicca qui per ricevere ulteriori informazioni sul corso e sui vantaggi che offre.